Buongiorno cari lettori!
Se vi ricordate, avevo aperto il mio 2020 con un romanzo che mi aveva colpito molto, sia per lo stile dell’autrice che lo ha scritto sia per le tematiche affrontate con estrema profondità e delicatezza allo stesso tempo. Sto parlando di Non c’è tempo per la nostalgia, di Paola D’Aurizio (edito Viola Editrice).
Una storia dolorosa narrata sullo sfondo di una Roma decadente. Un mondo che non ci sembra neanche il nostro ma che invece è sotto i nostri occhi, nelle parti più nascoste e abbandonate della città eterna.
Così lo avevo definito nella mia recensione. E non potevo trovare parole migliori per descriverlo.
Se oggi sono qui a calcare nuovamente le sue pagine è perché voglio offrirvi degli approfondimenti e spunti ulteriori per farvi scoprire il romanzo più nel dettaglio.
A partire da oggi e per tutti i giovedì del mese, io e Palma (bookblogger di Un té con la Palma) vi faremo compagnia con diversi appuntamenti dedicati a Non c’è tempo per la nostalgia: interviste all’autrice; approfondimenti e curiosità sui protagonisti del romanzo, Carole e Woj; link e rimandi a recensioni e alle video letture dei primi capitoli del romanzo.
Scheda Tecnica
- Titolo: Non c’è tempo per la nostalgia
- Autore: Paola D’Aurizio
- Copertina flessibile: 196 pagine
- Volume: 1
- Editore: Viola Editrice
- Data pubblicità: 2 maggio 2019
- Collana: Romanzi
- Genere: Narrativa contemporanea
- Cartaceo: 14,00 euro
Casa è dove puoi smettere di pensare e concederti il lusso di dormire. Sono alla perenne ricerca di qualcosa, di qualcuno, odio le etichette ma muoio nella contraddizione di trovare quelle che meglio mi si addicano. [Non c’è tempo per la nostalgia, P. D’Aurizio]
L’appuntamento di oggi è dedicato alle recensioni uscite su Anemonebook (che trovate QUA) e sul blog di Un té con la Palma (che trovate QUA) e… una piccola sorpresa per voi, cari lettori.
Forse molti non lo sanno, ma l’autrice ha registrato alcune interessanti video letture del suo romanzo e oggi vi lascio il link di rimando al primo capitolo.
Video lettura Non c’è tempo per la nostalgia, Cap. 1.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon ascolto!
Io vi aspetto il prossimo giovedì con l’intervista all’autrice.