Il tè delle cinque in compagnia dell’ultima novella della dolce Jane Rose Caruso Un tè alla Ciliegia, per la prima volta edita dalla Literary Romance che ringrazio ancora per la collaborazione!
In questo ultimo lavoro di Jane Rose, ritroviamo la cara Miss Garnette Catherine Book, una signora davvero singolare: riccioli bianchi, piccoli occhiali sul naso, vestita con gonne e merletti, un’appassionata di cucina, di tè alla menta e di ombrellini abbinati.
Le sue abili doti riuscivano sapientemente a trasferirsi dai cibi agli animi e riusciva così a far sciogliere i cuori, rabbonire le controversie e rimettere in sesto la mente
Protagonista delle novelle Spezie e Desideri & Un tè alla Zucca (già recensite sul blog), in questo nuovo capitolo Miss Book sarà alle prese con altre dolci avventure nella vivace cittadina di Beltory, un luogo senza tempo ubicato tra il verde dei boschi e il blu intenso dell’oceano.
Una grande novità inoltre scuoterà l’animo della nostra cara protagonista. Grazie alle sue doti investigative, Miss Book verrà insignita di un prestigioso premio: Detective Culinaria di Beltory!
Un tè alla Ciliegia è la lettura giusta per una meritata pausa dalle nostre caotiche giornate, un caldo abbraccio che coccola in un giorno di pioggia, un’amica con cui ritrovarsi dopo tanto tempo.
Ho apprezzato molto anche la maggior consapevolezza e maturità nella scrittura di Jane Rose rispetto alle sue prime novelle e le faccio i miei più sinceri complimenti.
Ve lo consiglio!!
Voto: 5/5