Esci dai tuoi quadrati
Esce oggi – 4 Novembre – il nuovo romanzo di Felicia Kingsley La verità è che non ti odio abbastanza, letto in anteprima grazie a Newton Compton Editori e io non posso che essere felice.
Ormai per me i romanzi di Felicia sono una garanzia, la mia comfort zone in cui mi rifugio quando ho voglia di staccare da tutto e da tutti.
Mettetevi comodi, prendete i pop corn (o gli orsetti gommosi!) e godetevi questo romanzo. Io l’ho letto in 48h ed è stato come chiacchierare con un’amica. Non manca niente: amore, passione, ironia, la giusta dose di battute frizzanti e pungenti. Gli ingredienti perfetti per un romanzo #chicklit . Adoro lo stile di Felicia, la sua scrittura è fluida, mai pesante e scontata, divertente e ti tiene inchiodata alle pagine fino alla fine.
Lexi Sloan è un’ereditiera multimilionaria che vive a New York, nello sfarzoso Upper East Side.
Ha ventisette anni e, sulla carta, ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare. Pranzi chic, serate di gala, shopping nelle migliori boutique, un fidanzato – Rick- prossimo a candidarsi come governatore, un autista privato e un attico che “Christian Gray scansate proprio”!
Sembra che niente possa guastare il mondo principesco di Lexi.. o forse no? Proprio il giorno del suo compleanno infatti una cruda verità le piomberà addosso: la sua famiglia è indagata dall’FBI per una truffa da miliardi di dollari e Lexi in meno di 24 h si ritrova con il conto in banca prosciugato, tutti i suoi beni confiscati e col fidanzato che la mette alla porta. Ma Lexi Sloan non è una ragazza alla quale si può dire di no, ha grinta da vendere e a testa alta va dritta alla fonte dei suoi problemi: Eric Chambers, attraente quanto rigido agente della sezione White Collar che sta lavorando al caso. Lui l’ha lasciata sul lastrico? E allora lui dovrà aiutarla, anche a costo di venir meno alla sua “rigidità professionale”.
Eric è quanto mai scontroso nei confronti di Lexi, la giudica la classica ragazza viziata e la tratta con distacco. Ma Lexi ha buon cuore, è dolce e più umile di quel che sembri e presto le cose prendono una piega davvero inaspettata!
Voto 5/5