Il Principe e la Sarta, edito da @baopublishing , tratta argomenti attualissimi anche se riportati in un contesto ottocentesco.
Una storia che parla di accettarsi per come siamo, volersi bene in ogni circostanza anche se il mondo esterno ci vorrebbe diversi, essere liberi di esprimere noi stessi perché è proprio la diversità a renderci unici!
Si parla anche di riuscire a realizzare i propri sogni, crederci fino in fondo e non mollare perché alla fine i risultati arrivano e l’amore gioca sempre un ruolo da protagonista in questi casi!
La potenza delle immagini di questo #graphicnovel è sorprendente. Si entra subito in empatia con i personaggi, immaginandosi il loro stato d’animo, i pensieri, le sensazioni. Il racconto è impattante, ti cattura fin dalle prime vignette e tante sono le emozioni che si alternano tra loro che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine fino a che non si è arrivati alla fine.
I disegni di Jen Wang @wangstagram sono raffinati, curati con rigorosa precisione, coloratissimi e i dettagli espressivi sono a dir poco meravigliosi. La dolcezza dei protagonisti mi ha davvero toccato il cuore.
Non c’è da stupirsi quindi se l’opera di Jen Wang ha vinto il premio come Miglior Pubblicazione per Teenager (13-17) agli Eisner Awards 2019 in occasione del @sandiegocomicconnews .
Voto 5/5
One Comment
Maria
Agosto 31, 2019 at 7:54 amUna recensione davvero bella!
Avevo sentito parlare di questo libro e credo che lo comprerò.. sembra interessante!! 🙂