Un weekend che si tinge di nero e rosso, macabro e misterioso con una recensione fresca fresca di un libro altrettanto fresco di uscita che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, Il Mistero di Ash della neo casa editrice indipendente Segreti in Giallo Edizioni.
Oggi partecipo con grande piacere al Review Party organizzato dalla CE per il lancio del loro primo libro!
Recensione
Al crepuscolo, gli abitanti di Ash cessavano ogni attività per rifugiarsi dietro le porte serrate delle loro case. Quando il sole calava il capo, scoccava l’ora esatta.
Allora, le dita lunghe e raccapriccianti dell’orrore avanzavano […]
Nel piccolo villaggio di Ash da giorni ormai si respira aria di morte. Nera, profonda e spettrale come una maledizione, come l’inferno.
L’ultima vittima – con la quale si apre il nostro libro – è Mary Thompson orfana che viveva con lo zio Jared, fabbro del villaggio.
Due investigatori Fedor Chestel e Delvin Fraser sono stati chiamati per indagare su questa morte misteriosa, ultima di una lunga serie di uccisioni simili avvenute nel paese. La questione è divenuta della massima urgenza. Le morti sono salite a tredici. Tredici innocenti bambine barbaramente uccise, in apparenza senza un motivo, senza un legame, dissanguate e private degli occhi. Uno spettacolo macabro e raccapricciante.
Il Governatore Thompson si è personalmente impegnato perché il caso venga risolto in soli sette giorni. La necessità di tornare alla normalità e fermare il mostro di Ash è quanto mai importante per l’intero villaggio e anche per i due investigatori.
Non senza difficoltà però Chestel e Fraser cercano di scoprire cosa sia successo al paesino e alle povere e innocenti vittime.
Ma la diffidenza e l’ostilità del villaggio nei confronti dei due investigatori è disarmante e non sarà un’impresa semplice riuscire a scoprire la verità.
Mentre il tempo passa e i due investigatori indagano senza sosta, altre persone vengono uccise in circostanze sospette. Il Mistero di Ash si infittisce, l’investigatore Chestel è colpito da strane visioni e allucinazioni che sembrano rivelargli qualcosa a proposito del caso.
Un velo lugubre di tensione, paura e sospetto si districa tra le trame della storia e il finale aperto del libro ci preannuncia un seguito, un secondo atto delle indagini che spero possa arrivare presto.
Una narrazione scorrevole, che mantiene alta l’attenzione del lettore, alternando i punti di vista dei protagonisti, suspence e colpi di scena. Un buon esordio per questa neo casa editrice indipendente che vi consiglio di tenere d’occhio e seguire perché sono convinta si rivelerà molto promettente!
Per maggiori informazioni e acquisto del volume vi rimando al sito della CE.
Se siete ancora curiosi di scoprire di più sui misteri di Ash vi consiglio di dare un’occhiata anche ai profili delle altre bookblogger che hanno partecipato al Review Party ✨
Buona lettura!