“Ti sei ricordata di chiudere casa?”
“E di pagare le bollette?”
“Hai controllato il calendario del ciclo?”
“Quell’importante mail di lavoro l’hai ricevuta?”. Lo so, mettono ansia questo tipo di riflessioni..ma è proprio questo il punto. L’ANSIA è il punto! Ed essendo una persona fatta per il 90% d’ansia, le mie amiche non potevano farmi regalo migliore.
Elena Triolo (@carotecannella ) ha rappresentato l’Ansia nero su bianco (e tratti di rosso) in questo piccolo libro edito da @hopedizioni .
È davvero divertente – e anche ansiogeno, senza ombra di dubbio – scorrere le vignette di Elena ed è quasi impossibile non riconoscersi almeno in una di queste (inutile dire che io mi riconosco in quasi tutte )!
Elena si immagina l’ansia come una cara amica, un po’ bacchettona, vestita con abiti vittoriani, impeccabile e che dalla nascita fino all’età adulta la accompagna nelle sue giornate.
Una tenera vocina che ti sussurra all’orecchio ipotesi, riflessioni o domande che non sono mai banali. E allora l’ansia monta!
Ma siamo onesti e pensiamoci bene, in fin dei conti l’ansia è anche una presenza importante per noi. Non è grazie a lei che, spesso, ci rimbocchiamo le maniche e siamo più produttivi?
Io ringrazio immensamente l’ansia per non rendere la mia vita mai noiosa e darle giusto giusto quel “pepe” in più!
E come dice una mia carissima amica “anche oggi pane e ansia.. olè!”
Voto 4/5