La mia tbr di Halloween continúa con un graphic novel che vi consiglio al 100%
La mia cosa preferita sono i mostri, di Emil Ferris ed edito da quei geniacci di Baopublishing.
Tutti i mostri sono cattivi? O esistono anche mostri buoni?
Un racconto nel racconto. Un graphic novel che cattura fin dentro l’anima per l’estrema cura dei dettagli grafici (soprattutto) e delle storie raccontate.
Karen Reyes è una bambina di origini messicane appassionata di mostri e fumetti horror, che disegna e scarabocchia compulsivamente nel suo quaderno ad anelli. Lei stessa si vede e si disegna come una “licantropa” per evadere da una terribile realtà fatta di odio razziale, bullismo, pedofilia, omofobia, malavita organizzata.
Assumere le sembianze di un lupa mannara può essere la soluzione per difendersi da questi mostri spaventosi e salvarsi da un terribile destino.
Sullo sfondo della Chicago del ‘68 in piena contestazione culturale, Karen si troverà ad indossare i panni di una licantropo-detective per venire a capo della sospetta morte della sua vicina di casa Anka. Quest’ultima, una donna molto dolce tanto bella quanto fragile emotivamente e psicologicamente, ha vissuto in prima persona le terribili torture dell’Olocausto. La polizia dice suicidio, ma ci sono troppi elementi contrastanti e questi misteri attireranno più che mai l’attenzione della piccola Karen.
Un graphic novel potente, originale, che tratta il tema della diversità in maniera profonda e intima. La forza caricaturale delle immagini è davvero impressionante. Una ritrattistica strabiliante; disegni magnetici che non si può fare a meno di fissare per ore!
Un’ottima lettura non solo per #Halloween (che si presta perfettamente al tema dei mostri).. questo graphic novel è così bello che non potete non averlo nella vostra libreria.
Voto 5/5