Una storia davvero dolce che mi ha fatto un po’ tornare bambina e a quella visione del mondo del tutto particolare e fantastica che comincia a prendere forma nell’infanzia.
Per non parlare poi della dolcezza di @rachelearagno82 e dei suoi lavori (che ormai seguo da un po’).. grazie per questa bella storia!
Melvina è una bambina che non vede l’ora di crescere e di diventare grande. Nel mondo degli adulti è più facile essere ascoltati ed essere liberi di agire come si vuole.
Grazie a dei poteri che non credeva di avere, Melvina viene catapultata nell’Aldiqua, un luogo colorato e pieno di personaggi strambi che fanno cose altrettanto strambe e improbabili (vogliamo parlare del gelato al mocassino?!).
Assieme alla compagnia di Otto e Benjamino, amici davvero speciali, intraprende un viaggio magico!
Gli eventi e i personaggi che incontrerà ad Aldiqua spingeranno Melvina a riflettere interiormente sui suoi desideri e a crescere, aumentando di volta in volta la saggezza con la quale vedere il mondo circostante.
La piccola Melvina capirà che si rischia di perdere qualcosa di molto importante quando si desidera di crescere in fretta e furia.
È bello crescere, ma c’è tempo per ogni cosa e non va assolutamente sprecato o accelerato!