“Due cuori in affitto”, edito @newtoncomptoneditori , è una storia come molte altre ma è lo stile di @felicia_kingsley , la sua scrittura, a renderla così accattivante.
Devo ammettere che quando ho letto l’ultima frase dell’ultima pagina un po’ mi sono commossa. Non volevo lasciare andare i personaggi; sono così tridimensionali che sembrava che li conoscessi da sempre e avevo come l’impressione di averli qui con me mentre leggevo la loro pazza, divertente, passionale, intrigante storia.
Leggere questo romanzo è stato come passeggiare in riva al mare con un caro amico, raccontarci la nostra giornata, ironizzare del mondo che ci circonda e alla fine salutarci con un lungo e caldo abbraccio, esclamando “alla prossima” (si, perché sicuramente ci sarà una “prossima” lettura di questa #autrice davvero geniale.. solo per gli scambi di battute pungenti, frizzanti e irriverenti tra i due protagonisti si è meritata tutta la mia stima; ridevo da sola come una scema)!
Summer Hale è una ventisettenne, vegetariana, a tratti insicura delle sue stesse qualità e capacità ma con una energia da vendere, assistente sceneggiatrice che sogna di sfondare ad Hollywood tra i pezzi grossi come showrunner di serie televisive.
Blake Avery è uno scrittore da milioni di copie vendute, sforna bestseller da 6 anni, bello e dannato, è una vera anima rock che vive alla giornata tra un Bloody Mary ingurgitato a colazione da una parte e la scadenza per il suo ultimo romanzo dall’altra.
La casualità (o il destino?) li porterà a convivere sotto lo stesso tetto, non senza inconvenienti, rigide regole (per non parlare di scotch che separano ambienti e zone comuni) e battibecchi. Ma scatta qualcosa da un certo momento in poi, una strana energia che si irradia sempre di più e che ci fa rimanere incollati al libro fino alla fine.
No, non sono Summer che recensisce i libri di Avery, ma le 5 stelle su questo romanzo gliele do con il cuore in mano e so che anche lei farebbe lo stesso!
Voto 5/5